Lo schiacciatore Lorenzo Franceschini (28 punti) in attacco
Foto trentinovolley.it
Trento, 19 dicembre 2015
L’ultimo turno del 2015 porta in dote una sofferta ma preziosa vittoria per la Diatec Trentino nel campionato di 1^ divisione provinciale. Nell’anticipo della nona giornata giocato venerdì alla palestra di Cristo Re la giovanissima formazione di Conci e Baratto si è infatti imposta per 3-2 (25-18, 21-25, 22-25, 26-24, 15-12) sull’Acme Sport Tridentum, penultima della classe.
“Anche se siamo tornati alla vittoria non possiamo essere pienamente soddisfatti della nostra prestazione – ha commentato l’allenatore Francesco Conci riferendosi anche al rovescio patito a Predazzo nel precedente impegno - . Come spesso ci accade non siamo riusciti a mantenere un livello di gioco costante, passando ad esempio da 5 errori punto nel primo set a 16 nel secondo. Dall'altra parte della rete c'era una squadra alla nostra portata e avremmo sicuramente ottenere una vittoria più rotonda. Vorrei tuttavia sottolineare la giovanissima età del sestetto schierato venerdì sera: praticamente si trattava del gruppo under 15 e nemmeno al completo. Per questa ragione ritengo comunque positiva la reazione del quarto set, grazie anche a qualche ingresso di giocatori partiti inizialmente in panchina che hanno dato il proprio positivo contributo”.
In classifica la Diatec Trentino nel 2016 si porterà in dote il quinto posto assoluto e 16 punti; il primo match del nuovo anno sarà particolarmente difficile per i gialloblù che sabato 9 gennaio sfideranno a domicilio la capolista Isera.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa